Porcella inghiottito da un’onda a Tahiti: salvo dopo qualche minuto sott’acqua

Un’onda da brivido ha travolto il surfista sardo-americano Niccolo Porcella: il quotidiano Sidney Morning Herald ha pubblicato la notizia con un video spettacolare in cui Porcella viene trascinato dentro ‘il più pesante wipe out mai registrato nella storia del surf’. Nelle immagini si vede il surfista sparire dentro l’onda gigantesca a Teahupo’o, Tahiti, davanti agli spettatori che per alcuni minuti sono rimasti con il fiato sospeso. Alla fine Porcella è riemerso dall’acqua sano e salvo.

GUARDA IL VIDEO

Niccolo Porcella, 27 anni, è nato a Maui, nelle Hawaii, 27 anni fa. È cresciuto in Sardegna, terra di origine del padre Pietro, per poi tornare a Maui dove è diventato in poco tempo uno degli atleti più apprezzati nel kiteboarding e in altri sport estremi come suo fratello Francisco. Il commento di Niccolo è affidato al sito Surfing Life: “Il giorno più bello della mia vita è stato quando ho sposato mia moglie, questo è il secondo. Mi sono sentito grato che fossi vivo, ero felice”.

LA SEQUENZA DELLA CADUTA

niccolo

Il video del surfista risucchiato dall’onda ha fatto il giro del web. Suo padre Pietro, insegnante a New York e organizzatore di eventi sportivi, dopo aver visto le immagini e il rischio corso dal giovane, ha scritto un commento tra l’americano e il sardo: ‘God bless you, fillu miu’.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share