Lopez incita i rossoblù: “Dimentichiamo la sconfitta con l’Inter”

Cagliari con sette giocatori nuovi per lo scontro salvezza di domani contro il Bologna. Caccia ai tre punti: rispetto alla gara con l’Inter sarà una rivoluzione con Ceppitelli, Faragò, Pavoletti, Cigarini, Barella e forse anche Han e Lykogiannis (si è fermato Miangue) in campo dal primo minuto.

È l’ennesima partita decisiva. “Con l’Inter abbiamo giocato una brutta gara – ha detto l’allenatore del Cagliari Diego Lopez (che ha guidato il Bologna tre stagioni fa in serie B) nella consueta conferenza stampa della vigilia – e in questi giorni abbiamo lavorato sugli errori commessi. Ma è una partita che dobbiamo lasciarci alle spalle, anche se prendere quattro gol non è piacevole e conosco bene il valore e il peso della maglia, prima di essere allenatore del Cagliari ne sono stato anche giocatore e capitano”.

Massima concentrazione: la squadra, dopo il ritorno in Sardegna da Milano, è andata in ritiro al centro sportivo di Assemini ripetendo quanto accaduto i giorni che avevano preceduto la gara – psicologicamente molto simile a quella di domani con il Bologna – contro l’Udinese, poi vinta. “È una partita molto importante – ha confermato il tecnico rossoblù – occorrerà scendere in campo determinati e attenti, mettendo intensità dall’inizio alla fine. Il Bologna ha una posizione di classifica tranquilla, ma non credo che sottovaluteranno l’impegno. Non hanno preso punti nelle ultime due partite però se la sono giocata sempre e sono stati sconfitti solo di misura. Nella loro rosa hanno ottimi giocatori, quindi è una squadra da rispettare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share