L’atleta algherese Federico Spano ad Atene con la rappresentativa nazionale Fight1

L’atleta algherese Federico Spano è stato selezionato dalla Rappresentativa Nazionale Fight1 targata Boxeur des Rues per partecipare ai campionati K1 Open World Amateur Championships in programma ad Atene, in Grecia, dal 30 Settembre al 2 di Ottobre.

Dopo aver partecipato ai campionati italiani tenuti a Rimini, Spano è stato convocato all’assemblea collegiale della federazione Fighti1, organizzato dalla palestra Fight club di Firenze il 27 e 28 agosto. Ad attenderlo, il maestro Luca Della Rosa, il coordinatore commissione K-1 Fight Code Giorgio Iannelli e i Dtn Massimo Caramiello e Gaetano Verziere per il  K-1 Light.

L’assemblea collegiale aveva lo scopo di osservare ed esaminare gli atleti candidati per rappresentare l’Italia nella nazionale Fight1. Dopo due giorni di duri allenamenti e un’attenta analisi, la scelta è caduta sull’atleta algherese, esponente nazionale per la categoria 77 kg.

Nei prossimi giorni Spano parità per Atene, terra di miti e leggende e patria storica dei Giochi Olimpici. “Ringrazio il direttore tecnico per la fiducia e il mio maestro Pierfranco Sanna (nella foto con Spano) – ha commentato l’atleta, che si allena nella palestra Dynamica di Alghero – per avermi portato a questo importante traguardo. Sono molto motivato e darò tutto me stesso in questo campionato”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share