La Var anche al Giro d’Italia, Fabio Aru penalizzato di 20″

Dopo il calcio, la Var irrompe nel ciclismo. I giudici sono intervenuti “anche con l’ausilio della Var” – apprende l’Ansa – per infliggere 20″ di penalizzazione a Fabio Aru, per “scia prolungata” nella crono della 16/a tappa del Giro, fra Trento e Rovereto. L’italiano aveva chiuso la prova al 6/o posto, con un ritardo di 37″ dal vincitore Rohan Dennis, ma dalle osservazioni fatte attraverso la Var – usata per la prima volta al Giro – i giudici hanno deciso di penalizzarlo, facendolo scendere all’8/o posto.

LEGGI ANCHE: Giro D’Italia, Fabio Aru ritrova la fiducia: sesto in una cronometro da applausi

“Rispetto il parere della giuria, ma non c’è stata da parte mia alcuna intenzione di trarre vantaggio in maniera non lecita. In gara ho raggiunto alcuni corridori, in quei frangenti in strada ci sono moto e auto: la giuria avrà deciso di sanzionare un momento nel quale ci sarà stato involontariamente un veicolo a poca distanza da me”, ha detto Fabio Aru.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share