In 3700 alla ‘SoloWomenRun’ Cagliari, vince Roberta Ferru

Roberta Ferru (Asd Cagliari Atletica Leggera), con il tempo di 34 minuti, ha vinto la seconda edizione di “Cagliari SoloWomenRun”, la corsa rosa promossa oggi sul lungomare del Poetto, a Cagliari, prima tappa del 2016 del circuito nazionale organizzato da 42K e Asd Bavisela sotto l’egida dell’Asi, che proseguirà a Milano il 10 aprile e a Trieste il 30 aprile. Complessivamente le partecipanti a Cagliari sono state oltre 3700, in un clima di grande festa, con un lungo serpentone rosa che ha colorato il Poetto, con la 5 km Open non competitiva e la 10 km Challenge competitiva.

Alle spalle della Ferru si è classificata seconda Raimonda Nieddu (Asd Cagliari Atletica Leggera) in 34′ e 27”, terza Sara Paschina (Shardana Asd) in 34′ e 29”. Un fiume rosa ha invaso il lungomare del Poetto, con un percorso che ha fissato il giro di boa poco prima dell’ex Ospedale Marino e l’arrivo a Marina Piccola. Tante le donne, giovani e meno giovani, che si sono ritrovate per prendere parte all’evento, molti i gruppi numerosi, le mamme con bimbi piccoli, donne di tutte le età, pronte a condividere una giornata di sport e solidarietà insieme.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share