Iglesias, Campionato europeo WKN di Boxe Thailandese: sconfitto Piras

Non c’è l’ha fatta l’iglesiente Lorenzo Piras: il francese Yannick Reine ha vinto il titolo europeo di Muay thai nell’incontro che si è disputato ieri sera al Palazzetto dello sport di Iglesias gremito di pubblico. L’incontro, organizzato dalla Alias Gym di Alessandro e Antonio Alias, dal titolo “The night of superfight 5” del circuito Fight one, era valido per il campionato europeo WKN di boxe tailandese.

Cinque riprese senza esclusione di colpi, hanno visto i due atleti misurarsi in una delle specialità più dure nel panorama degli sport marziali. Sul finire della terza ripresa sembrava che l’iglesiente Piras potesse farcela. Il francese presentava una larga ferita al sopracciglio destro che gli impediva di vedere bene. Poi la rimonta di Reine, con alcune “spazzate” che hanno fatto finire al tappeto l’atleta sardo e alcuni ganci andati a segno che hanno segnato l’incontro. Alla fine, quando la campana ha suonato la fine del  quinto round, il francese ha abbracciato Lorenzo Piras, sollevandolo come un trofeo, in segno di rispetto per il suo avversario. E’ la vittoria dello sport.

Una giornata interamente dedicata alle arti marziali quella di ieri al Palazzetto dello sport, iniziata dalla mattina con i più piccoli, dai 5 ai 15 anni, che si sono confrontati nei tornei di categoria. Poi dalle 18 gli incontri della specialità Thay, K1 e Fight Code con atleti del calibro di Claudio Vinci, Francesco Demontis, Nicola Canu, Giuseppe Meloni. Prima dell’incontro clou della serata tra Lorenzo Piras e Yannick Reine anche l’esibizione del campione iglesiente di Body Building Giampaolo Pinna.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share