Fabio Aru vince campionato italiano professionisti

Fabio Aru, grande assente all’ultimo Giro d’Italia, ha vinto per distacco il campionato italiano professionisti conclusosi sulle strade di Ivrea. Al secondo posto, staccato di 40”, si è piazzato Diego Ulissi, che ha regolato in volata il gruppetto degli inseguitori del ‘Cavaliere dei 4 Mori’, come viene soprannominato Aru per le sue origini sarde. Al terzo posto Rinaldo Nocentini.

Lacrime del campione di Villacidro, che si è commosso mentre parlava ai microfoni Rai dopo la vittoria nel campionato italiano professionisti, con dedica a un compagno di squadra nell’Astana che non c’è più. “Sto correndo con la maglia di Michele Scarponi – ha detto commuovendosi il sardo neocampione d’Italia -, me l’aveva data a Sierra Nevada e ora la restituirò alla famiglia. La vita è fatta di momenti belli e brutti, l’importante è rialzarsi, ma sto ritrovando la luce”. “E’ stata veramente dura – ha aggiunto Aru -, sono andato a tutta e ho deciso di attaccare in salita perché volevo fare la differenza, e ci sono riuscito”.

 

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share