Esordio del Cagliari in serie A col Genoa, Rastelli: “Serve subito determinazione”

Partenza del Campionato al Ferraris col Genoa, poi seconda giornata al Sant’Elia con la Roma. Le big? Fuori casa la Juve alla sesta, l’Inter alla nona e il Milan all’ultima. L’altra grande in Sardegna sarà il Napoli al sedicesimo turno. È il calendario del ritorno del Cagliari in serie A.

Si comincia nella tana della ex squadra del direttore sportivo Stefano Capozucca. “Era evidentemente destino – ha commentato il diesse che la prima gara in Serie A da direttore sportivo del Cagliari fosse sul campo del Genoa. Il Ferraris è uno stadio che naturalmente conosco bene, è stato il mio per 11 anni; ma ora il mio cuore appartiene al Cagliari e pertanto non ci sarà spazio per le emozioni”. Nessuno spavento, però: “Lo ritengo un calendario equilibrato – ha spiegato – di partite facili non ce sono, siamo una neopromossa e dovremo andare su tutti i campi a cercare di guadagnarci i nostri punti e raggiungere al più presto la fatidica quota 40”.

Anche dalla panchina il messaggio è più o meno simile: non conta il sorteggio, ma l’atteggiamento della squadra. “Al di là dell’avversario – questa la prima impressione dell’allenatore Massimo Rastelli – sarà importante iniziare subito con il giusto approccio e la necessaria determinazione. Questa sarà la mentalità che dovremo mantenere per tutta la stagione, senza badare troppo al nome delle squadre che affronteremo. Stiamo lavorando duramente per farci trovare pronti e far bene sin dai primi impegni ufficiali di Coppa Italia e campionato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share