Comincia l’era Maran, ecco gli 11 rossoblù in campo contro il Palermo

Una “salvezza tranquilla è l’obiettivo dei rossoblù dopo le difficoltà dell’anno scorso. L’esperto Rolando Maran (nella foto dal blog Cagliari Calcio) è stato scelto proprio perché una garanzia di efficienza e di risultati: ha chiesto e ottenuto il suo delfino Castro, con cui ha lavorato a Catania e Verona. L’argentino comporrà un centrocampo solido col gioiello Barella che è rimasto (a meno di colpi di scena al momento improbabili) ed è il riferimento della squadra. Ma l’inserimento più interessante è quello del regista croato Bradaric, (che ha giocato uno spicchio di mondiale subentrando a Modric).

In difesa è arrivato il 36/enne Srna, a lungo titolare della Croazia. A segnare i gol penserà Pavoletti, aiutato da Farias (che ha prolungato fino al 2012) e in attesa del recupero di Joao Pedro, che concluderà tra un mese la squalifica. Tra gli altri possibili inserimenti, i difensori Peluso, Zapata o il più abbordabile Spolli che ha già lavorato con Maran, liberato dall’arrivo al Genoa di Lisandro Lopez. Sfumato l’ingaggio di Kannemann del Gremio. Un forte investimento per il futuro (10 milioni in due anni alla Juve) è quello che riguarda l’attaccante Cerri, già al Cagliari in passato e reduce dall’ottima stagione al Perugia. Se resta Barella è una squadra dalle buone potenzialità.

Questa la formazione (4-1-3-2) con la quale il Cagliari giocherà contro il Palermo al Sardegna Arena per la prima di Coppa Italia: Cragno, Srna, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis, Bradaric, Castro, Barella, Ionita, Farias, Pavoletti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share