Ciclismo, la squadra di Fabio Aru conferma: “Niente Giro”

La conferma definitiva è arrivata dopo il secondo consulto medico: Fabio Aru non parteciperà al 100/o Giro d’Italia, né ad alcuna tappa della corsa rosa che scatterà venerdì 5 maggio da Alghero, ossia dalla terra natia del capitano dell’Astana. È stato lo stesso team kazako a spegnere ogni speranza, sia pure minima, di tifosi e organizzatori. “Nel pomeriggio di martedì 18 aprile – si legge nel comunicato dell’Astana – Aru è stato visitato dal prof. Combi, per controllare l’evoluzione delle condizioni del ginocchio sinistro, dopo una prima fase di fisioterapia. Vista la buona risposta alle terapie si è deciso di anticipare la visita di controllo, originariamente fissata per oggi”.

“Il quadro clinico emerso – prosegue la nota – descrive un notevole miglioramento, con il ginocchio ora completamente asciutto e non più dolente nell’esercizio della camminata. La borsite riscontrata nella visita del 10 aprile è quasi completamente riassorbita, anche se rimane un po’ di sofferenza cartilaginea. È stato stabilito di continuare le terapie fino al completo recupero della funzionalità dell’articolazione e provare la pedalata, seppur con uno sforzo iniziale molto basso”.

“Fabio Aru, ieri mattina, è risalito in bicicletta e ha portato a termine un allenamento di circa due ore, ma senza forzare, su un percorso piatto – fa sapere l’Astana -. Le sue sensazioni sono state positive, nonostante la presenza di una modesta dolenzia al ginocchio nell’atto della pedalata. Come comunicato in precedenza, in seguito a questo incidente, Aru non potrà partecipare al Giro d’Italia e il suo rientro alle gare sarà deciso dalla direzione del team quando il recupero dall’infortunio sarà completo”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share