Chilivani, domenica le ‘Stelle al Galoppo’, tra gli ospiti Silvano Mulas

Si allunga la lista delle stelle del galoppo che domenica all’ippodromo “Don Deodato Meloni” di Chilivani prenderanno parte alla giornata-evento finanziata dall’Agenzia Agris e dalla Regione Sardegna che dalle 16.30 proporrà sei corse (tre per anglo-arabi, due per arabi e una per purosangue) con montepremi totale di 68 mila euro.

Dopo le adesioni di Dario Vargiu e Fabio Branca, arriva quella di Silvano Mulas, 31 anni, di Dorgali, capace di portare avanti con successo sia la carriera di fantino negli ippodromi sia quella nei pali. Ha esordito nel 2001 a Pisa e nei successivi due anni ha vinto il titolo di miglior allievo fantino. Dal 2007 si dedica anche alle corse a pelo. Nel 2008 vince il Derby Italiano in sella a Cima de Triomphe. Nello stesso anno si aggiudica il Palio di Fucecchio, l’anno dopo quello di Legnano e il 2 luglio 2010 trionfa a Siena per la contrada della Selva su Fedora Saura. Si toglie il gusto di vincere anche altre corse a pelo: a Castiglioni Fiorentino, a Piancastagnaio e soprattutto trionfa l’anno scorso al 30° Palio di Fonni in sella a Lando. Quest’anno ha fatto gioire la contrada Capodarco nel Palio dell’Assunta di Fermo con il cavallo Il Nonno.
Tra i partenti di domenica anche due jockey abituati a stare nella top ten italiana: Salvatore Sulas 34 anni, di Bono, attualmente viaggia intorno all’ottava posizione, ma nel 2014 ha chiuso al sesto posto; Mario Sanna 29 anni di Burgos, che quest’anno è tra i primi dieci migliori fantini che gareggiano nelle piste nazionali.
Venerdì l’ippodromo di Chilivani pubblicherà i partenti delle sei corse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share