Calcio, il Cagliari acquista dallo Spezia l’attaccante Niccolò Giannetti

Il Cagliari si rinforza ancora nel settore offensivo. Dallo Spezia arriva Niccolò Giannetti, classe 1991, a titolo definitivo. L’attaccante ha firmato un contratto quadriennale. Affiancherà nel reparto avanzato Sau, Melchiorri e Capello, anche se quest’ultimo, vera sorpresa del precampionato con sette gol nell’ultima amichevole con il Calangianus, potrebbe essere girato in prestito.

Nato a Siena, Giannetti ha iniziato la carriera nelle giovanili della squadra della sua città natale, la Robur. Nel 2010 è passato alla Juventus. Impiegato stabilmente nella Primavera, è stato utilizzato anche in prima squadra: una presenza in campionato e due in Europa League, con gol al Manchester City. Dopo le esperienze con Gubbio e Sudtirol, è tornato al Siena e da qui al Cittadella. Rientrato nel 2013 alla società toscana, ha segnato sette gol in 17 partite. Nel gennaio 2014 si è trasferito allo Spezia: nell’arco di due stagioni ha totalizzato 38 presenze mettendo a segno 12 gol. Se dovesse partire Capello, il Cagliari potrebbe cercare nel mercato un altro attaccante: l’obiettivo del club è iniziare il campionato con quattro punte in rosa. Altre operazioni: il centrocampista Josef Husbauer ritorna allo Sparta Praga. Mentre Russu va in prestito al Lumezzane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share