Cagliari a Vicenza alla ricerca di una vittoria scaccia crisi. Rastelli: “Clima positivo”

Cagliari alla ricerca di una vittoria scaccia crisi a Vicenza. Domani al “Menti” (ore 15) la squadra di Massimo Rastelli, reduce dalla brutta sconfitta casalinga con il Perugia e da una settimana di ritiro per ritrovare compattezza, proverà a dimostrare di essere ancora viva: l’ultimo successo risale ad un mese fa, il 20 febbraio contro il Pescara. Poi, però, sono arrivate due ko di fila con Cesena e Novara, un pareggio strappato in extremis a Trapani e l’ultimo capitombolo lunedì scorso contro l’ex Bisoli.

“È stata una settimana di passione – ha detto Rastelli nella consueta conferenza stampa pre partita -. Ci serviva e abbiamo sfruttato l’occasione nel modo migliore. Dovevamo ritrovarci e curare ancora di più quei piccoli particolari che possono fare la differenza. I ragazzi hanno lavorato alla grande, c’è un clima positivo e la determinazione a svoltare per superare questo momento poco felice”. Contro i biancorossi il Cagliari potrà contare su qualche rinforzo in più dall’infermeria, superaffollata nelle ultime settimane: Melchiorri (solo qualche minuto con il Perugia) e Ceppitelli (in panchina contro gli umbri) dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. Ma anche Di Gennaro e Munari si sono allenati in gruppo e sono tra i convocati. Aiuti importanti, oltre che sul piano tecnico, anche sotto il profilo caratteriale: forse quello che serve per ricominciare a correre. In difesa a destra torna anche Pisacane al posto dello squalificato Balzano. Mentre sull’out sinistro dovrebbe esserci Murru. Scelte più difficili, invece, dalla trequarti all’attacco per Rastelli: Farias e Joao Pedro si giocano un posto dietro le punte. Ma il primo potrebbe giocare come seconda punta accanto a Melchiorri. Di fronte un Vicenza che ha appena cambiato allenatore: “Ha il miglior possesso palla del campionato. È stato costruito con il 4-3-3, dunque ha degli esterni bravi nell’uno contro uno. Il fulcro è Moretti, play basso che calcia benissimo i tiri da fermo. Ultimamente sono passati alla difesa a tre. Mi immagino una squadra rabbiosa e a caccia di punti”. (foto di Enrico Locci)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share