Il Cagliari sconfitto 2 a 1 dal Chievo dopo i miracoli di Cragno

La difesa del Cagliari non è riuscita a contrastare un Chievo ben messo in campo che per metà del primo tempo e buona parte del secondo tempo ha costretto nella propria metà campo i rossoblù. Il match si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 2 a 1. Importantissime le parate di Cragno che hanno mantenuto fino a metà del secondo tempo il punteggio sullo zero a zero.

Con questa vittoria il Chievo dà uno scossone importante alla propria classifica che il magro bottino del periodo nero, due punti in 10 partite, aveva reso preoccupante. Il Cagliari, invece, non riesce ad avere continuità nelle sfide con le pericolanti. Dopo i pareggi a Crotone e in casa del Sassuolo e il successo interno sulla Spal arriva per gli uomini di Lopez la caduta del Bentegodi, rovescio un po’ cercato vista la tattica di troppa attesa. A far saltare il banco la prodezza di Giaccherini, da poco in campo. Una carta ben pescata da Maran perché si rivela il jolly che rompe gli equilibri dopo lo 0-0 al 45′ e fa pendere la bilancia dalla parte dei veneti.
La gara è prevalentemente in equilibrio e soltanto verso la fine della prima frazione è venuta decisamente fuori la squadra di casa. Cagliari sempre ordinato e attento in difesa ma è mancato in fase offensiva. I sardi godono di buona salute, hanno grinta e sono difficili da sorprendere. Non efficaci però i loro contropiede. I gialloblu’ tengono in mano le redini ma le azioni prodotte sono state pochine. Al 38′, l’occasione migliore: Inglese stacca di testa sul primo palo ma Cragno salva la porta con un prodigioso intervento. Il portiere dei sardi si ripete allo stesso livello nella ripresa e sempre su Inglese. A decidere sono i cambi. Lopez prova a dare più corsa con Faragò, Maran punta sull’estro di Giaccherini. Bellissima la punizione dell’ex azzurro che apre ad una decina di minuti palpitanti. Inglese raddoppia poco dopo. Partita finita? Non sia mai. Pavoletti con la specialità della casa, colpo di testa in tuffo sul primo palo, la riapre e a chiuderla definitivamente ci pensa Sorrentino decisivo nel respingere una girata di prima intenzione dello stesso Pavoletti nel finale. Il Chievo torna a galla, il Cagliari, raggiunto a quota 25 dai veneti, deve ancora lottare.

Le pagelle della partita
Cagliari (3-5-2): Cragno 7, Ceppitelli 6, Andreolli 6, Castan 6, Dessena 6 (13’st Farago’ 5,5), Ionita 5,5 (33’st Han sv), Barella 6, Padoin 5,5, Lykogiannis 5,5, Joao Pedro 5 (24’st Sau 5,5), Pavoletti 6,5 (1 Rafael, 26 Crosta, 19 Pisacane, 12 Miangue, 38 Caligara 7 Cossu, 27 Deiola, 17 Farias, 24 Ceter).

All.: Lopez 5,5.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share