Cagliari-Roma. L’allenatore Rastelli: “Oggi spero in una grande prestazione”

Due squadre in cerca di riscatto ma solo una questa sera sorriderà: il Cagliari vuole far dimenticare la sconfitta dell’esordio a Genova e cerca almeno un punto, la Roma punta a cancellare il ko europeo interno con il Porto. Per la prima big al Sant’Elia, l’allenatore rossoblù  Massimo Rastelli sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2. Con qualche punto interrogativo, però.

“Abbiamo lavorato su quello – ha spiegato – e ora, rispetto a Genova, abbiamo anche Barella: scoprirete tutto domani”. Giallorossi sotto choc? “Non credo – ha aggiunto – che ci siano state gravi ripercussioni. Sono abituati a vincere ma sono bravi anche a reagire alle sconfitte: mi aspetto una squadra che vuole prendere i tre punti. Ha uno dei migliori organici del torneo e lotterà per lo scudetto”.

Nemmeno il Cagliari, assicura Rastelli, è tramortito. “Nessuna ripercussione – ha garantito – abbiamo fatto una grande partita a Marassi: è stato bravo il Genoa e siamo stati sfortunati noi in qualche occasione. Vedo però il bicchiere mezzo pieno”.

La speranza?Vogliamo fare una grande prestazione – ha spiegato – la squadra cercherà, al di là dei moduli, di mettere in campo la sua mentalità. Poi ci sono gli avversari: al momento della partita bisogna essere bravi a cambiare pelle”.

Fuori dalla lista dei convocati per infortunio Joao Pedro e Farias, oltre ai soliti Dessena e Melchiorri. Tra i più attesi nel Cagliari l’attaccante Borriello: per la seconda volta consecutiva gioca da ex in campionato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share