Cagliari, Rastelli: “Gol Ibarbo regolare, punti persi”

“Ho visto un Cagliari straordinario che avrebbe meritato di tornare a casa con i tre punti”. Massimo Rastelli è soddisfatto nel dopo gara di Sampdoria – Cagliari e si gode l’ottima prestazione della sua squadra senza dimenticare il rammarico per un gol, forse regolare, annullato a Ibarbo. “Oggi abbiamo creato tantissime occasioni e anche segnato il gol che ci avrebbe dato la vittoria ma che è stato inspiegabilmente annullato. Qui a Genova possiamo dire di aver lasciato due punti. La rete di Ibarbo? Vedersi annullare un gol così lascia tanto rammarico”. Il Cagliari ha lottato su ogni pallone mettendo spesso in difficoltà la Sam. “La squadra ha fatto quello che avevamo preparato – ha detto Rastelli -. Sono soddisfatto per la qualità che abbiamo saputo mettere in campo e mi sono piaciuti tutti”.

Il Cagliari ha ormai archiviato la pratica salvezza e guarda al futuro oltre a godersi il rientro di Ionta dopo il lungo stop, cinque mesi , per infortunio. “Ora guardiamo a queste ultime 13 giornate cercando di ottenere il massimo, magari provando a essere più cattivi e determinati sottoporta”. Giampaolo non si nasconde e dice chiaramente che “oggi abbiamo trovato delle difficoltà”. Il tecnico blucerchiato accusa il terreno di gioco. “Non siamo stati pulitissimi anche perché di fronte avevamo un avversario dalla struttura fisica importante. Però siamo stati bravi a rintuzzarli anche se con questo terreno non è facile. Il campo va migliorato: troppo scivoloso e molle. Siamo una squadra tecnica che ha bisogno di un campo perfetto. Il Cagliari? Me lo aspettavo così – ha detto -: giocatori esperti e navigati”. Il tecnico ha poi commentato il gol annullato a Ibarbo. “Probabilmente il guardalinee ha segnalato la posizione di partenza di Pisacane ma io sono dell’idea che alla fine tutto si compensi”. L’ultimo pensiero è per Fabio Quagliarella che in settimana ha visto condannare a 4 anni e 8 mesi un poliziotto di Napoli con l’accusa di stalker nei suoi confronti quando vestiva la maglia dei partenopei. Proprio Quagliarella è esploso in lacrime durante l’intervista a bordo campo ricordando l’episodio che lo ha visto coinvolto. “Si è conclusa una vicenda extracalcistica – ha detto – che si era trasformata in un incubo. A Napoli stavo bene ma ora mi sono tolto un peso enorme. Ringrazio la giustizia per aver ristabilito la verità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share