Cagliari, l’allenatore rossoblù Rastelli: “Con la Lazio farò quattro cambi”

Quattro cambi con la Lazio per rinfrescare squadra e idee dopo la batosta interna con la Fiorentina. Rastelli, nella conferenza stampa prima della partenza per Roma, ha annunciato quante saranno le novità, ma non quali. E allora via alle ipotesi: domani all’Olimpico potrebbe toccare a Capuano in difesa, a Barella e Munari a centrocampo e a Melchiorri in attacco. Difficile capire chi rimarrà fuori. Il tecnico rossoblù ha parlato di avvicendamenti che non dovrebbero stravolgere la squadra. E ha anche detto che Ceppitelli, assente con i viola, Salamon e Di Gennaro, usciti malconci dall’ultima sfida al Sant’Elia, si sono allenati regolarmente.

“Preferisco avere una settimana di tempo per preparare la partita – ha spiegato Rastelli – ma il calendario è questo. Andiamo a giocarcela al meglio delle nostre possibilità, consapevoli del valore della Lazio. E’ una trasferta difficile”. Bisogna anche capire quanto male ha fatto la cinquina di Kalinic e Bernardeschi. “La sconfitta – ha ricordato – non è piacevole, specie per come è arrivata, ma lasciamocela alle spalle e ricordiamoci che soprattutto dalle sconfitte c’è sempre da imparare. Ripartiamo dalle nostre certezze. Questa squadra deve conservare la fiducia, può sempre riequilibrare le partite: l’ha dimostrato in passato, sino al 95′ può succedere di tutto”. Attenzione alle qualità della Lazio. “I biancazzurri dispongono di elementi rapidi e pericolosi, come molte squadre di questo campionato. Immobile poi è un attaccante di razza, bravo ad andare in profondità: una spina costante. I centrocampisti sanno inserirsi bene. E’ una squadra di grande qualità, a dispetto di qualche assenza. Dobbiamo cercare di ripetere la prestazione di Milano”, ha concluso Rastelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share