Cagliari calcio, arrivata la decisione: Massimo Rastelli è stato esonerato

Massimo Rastelli non è più l’allenatore del Cagliari. Il tecnico campano è stato esonerato questa mattina dal presidente rossoblù Tommaso Giulini, a seguito della quarta sconfitta consecutiva in campionato, domenica col Genoa, la terza di fila in casa alla Sardegna Arena. Ne dà notizia in un comunicato stampa pubblicato sul sito della società. “A Rastelli – si legge – vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

LEGGI: Il tweet di Rastelli dopo l’esonero: “Sarò sempre tifoso del Cagliari”

Rastelli era arrivato in Sardegna tre estati fa, per guidare la squadra appena retrocessa in serie B. Subito la promozione in A e l’anno scorso un buon 11/o posto in campionato. Ma il disastroso avvio di questa stagione gli è stato fatale. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi. Anche per loro: “Un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata”.

E ora scatta il toto-nomi per il successore di Rastelli nella panchina rossoblù. Ma il patron Tommaso Giulini ha già fatto sapere che la scelta del nuovo tecnico verrà ufficializzata domani e dovrebbe cadere su uno dei due allenatori già interpellati ieri, Massimo Oddo e Beppe Iachini, anche se non sono da escludere i più esperti Francesco Guidolin e l’ex Edy Reja, in Sardegna nell’anno della promozione in A nel 2004. Oggi intanto il Cagliari riprenderà gli allenamenti sotto la guida del preparatore Santoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share