Cagliari-Atalanta, battaglia finale alla Sardegna Arena: si gioca per la vittoria

Salvezza e sesto posto, questi gli obiettivi per cui Cagliari e Atalanta sono ancora in corsa e per i quali si daranno battaglia alla Sardegna Arena. Quella di oggi alle 18 è una partita importantissima per entrambe le squadre che si giocano il futuro nell’ultima giornata di campionato. I rossoblù con una vittoria metterebbero al sicuro la salvezza, senza attendere di conoscere il risultato delle partite di SPAL e Crotone, ma è una vittoria anche quella che cercano i bergamaschi, per provare a superare il Milan in classifica e agguantare il sesto posto che garantisce l’Europa League senza passare dai preliminari.
I biglietti per l’incontro di oggi non si trovano da giorni. “Una battaglia da combattere. Ci vogliamo salvare. E siamo tutti uniti, dai tifosi alla società, per centrare questo obiettivo” ha detto Diego Lopez alla vigilia. Con tre punti i rossoblù sarebbero al sicuro senza aspettare i risultati delle altre gare. Con un pareggio o una sconfitta, in caso di vittoria delle concorrenti, sarebbe retrocessione. Una partita importante, drammatica e decisiva. Formazione e modulo non vengono svelati (“non possiamo regalare niente a nessuno) ma sono quasi di secondaria importanza. “Queste partite si giocano – ha detto Lopez – cercando di non far ragionare l’avversario, come abbiamo fatto con la Roma e con la Fiorentina. L’Atalanta è una grande squadra, di livello superiore. Noi dobbiamo evitare che ragioni lottando su ogni pallone. Ci crediamo”.

Una salvezza che dipende dal Cagliari. Ma che comunque potrebbe arrivare anche dai risultati dagli altri campi, ad esempio da Napoli. “Io sarò concentrato solo sulla partita – ha detto il tecnico uruguaiano – ma in panchina certe cose arrivano anche dai tifosi. A Firenze mi dicevano che stava vincendo il Crotone, ma non sapevo se fosse vero o se invece fosse una presa in giro”. La formazione è ancora top secret.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share