Basket, la Dinamo in ritiro al Geovillage di Olbia per la preparazione

La stagione 2017-2018 della Dinamo Banco di Sardegna è iniziata ufficialmente. Ieri il coach Federico Pasquini e i suoi giocatori hanno raggiunto Olbia.
Secondo una tradizione ormai consolidata, il Geovillage sarà il quartier generale biancoblù per tutta la fase della preparazione in vista di un’altra annata densa di impegni e di ambizioni, in Italia e in Europa.

Il rinnovato roster allestito dal presidente Stefano Sardara e da Pasquini, nella duplice veste di general manager e allenatore, dopo le visite mediche svolte dall’equipe sanitaria della società ha preso possesso della struttura all’ingresso della città, un centro specializzato per il wellness e il fitness, con tanto di resort annesso. Un luogo lontano dalle distrazioni, per cercare le motivazioni giuste alla vigilia dei tanti impegni che caratterizzeranno il precampionato dei sassaresi, condito da diversi appuntamenti internazionali in giro per la Sardegna.

Assieme al capitano Jack Devecchi, alla sua dodicesima stagione col Banco, il veterano Rok Stipcevic, al terzo anno con la canotta della Dinamo, e il rientrante Marco Spissu, prodotto della “cantera” sassarese, di ritorno dall’esaltante stagione in prestito a Bologna, sono sbarcati a Olbia anche i nuovi arrivati. Ad Achille Polonara, Andrea Picarelli, Shawn Jones, William Hatcher, Levi Randolph, Erazem Lorbek, Jonathan Tavernari e ai giovanissimi Ezio Gallizzi e Simone Casula è stato aggregato anche DeShawn Stephens, centro della Cagliari Dinamo Academy, che per questa settimana di ritiro prenderà il posto del canadese Dyshawn Pierre, impegnato con la sua nazionale. Proprio come Darko Planinic, che per un mese sarà sostituito da Lorbek. Tra ottimismo, entusiasmo e buoni propositi, i biancoblù hanno iniziato il lavoro agli ordini di Pasquini, del preparatore atletico Matteo Boccolini e di tutto lo staff tecnico.

La presentazione ufficiale della squadra ai suoi tifosi è prevista per l’1 settembre in piazza Santa Caterina, a Sassari. Madrina della serata sarà la presentatrice e attrice Geppi Cucciari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share