Basket, la Dinamo in campo per promuovere il turismo in Sardegna

I campioni della Dinamo, da Travis a Drake Diener, in campo per promuovere la Sardegna: in un filmato i giocatori dicono in sardo “ti aspettiamo” ai potenziali turisti mentre sullo sfondo scorrono le immagini di mare e spiagge. L’iniziativa si chiama “Ti aspettiamo in Sardegna”, nato dalla collaborazione tra il club e la Regione, Sardegna Promozione.

È la seconda edizione del progetto. Tutto è imperniato su un concorso che mette in palio un viaggio per quattro persone nell’isola per non residenti. E altri quattro con un pacchetto due residenti più due non residenti. “L’anno scorso – ha spiegato il presidente della Dinamo Stefano Sardara – abbiamo raggiunto 1.700 partecipanti. Il maggior gradimento è arrivato da lombardi, piemontesi ed emiliani. In giro per l’Italia abbiamo toccato con mano che la Sardegna è molto amata. Ma anche poco conosciuta. Lo sport è un veicolo importante per il turismo, soprattutto nei periodi spalla. L’anno scorso ad esempio a Olbia abbiamo portato per un torneo della Dinamo duecento persone al Geovillage”.

Presenti alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa anche il coach Meo Sacchetti e alcuni giocatori. La delegazione si è poi trasferita al Comune di Cagliari per un incontro con il sindaco Massimo Zedda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share