Ventenne morto in casa a Cagliari: decesso provocato da meningite B

È morto per meningite di tipo B, Giovanni Mandas, il ragazzo di venti anni deceduto nella nella sua abitazione lunedì sera. I risultati della analisi effettuate dal Centro di riferimento regionale dell’Università di Sassari sono arrivate in serata e confermano la prima ipotesi fatta dai medici. L’Ats-Assl di Cagliari già ieri aveva avviato la profilassi di tutte le persone venute a stretto contatto con il giovane. A quanto pare il ventenne aveva accusato febbre e altri sintomi già domenica.

Lunedì il peggioramento che ha spinto i familiari a chiamare il 118, quando i medici sono arrivati nell’abitazione purtroppo era già troppo tardi. Hanno provato a lungo a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Hanno poi segnalato all’igiene pubblica il decesso dovuto a una sospetta malattia invasiva batterica. Questa mattina sono stati effettuati i prelievi per le analisi e in serata sono arrivati i risultati che hanno confermato la morte per meningite di tipo B.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share