Sul web un plebiscito per le spiagge sarde

Una delle più amate è lei: La Pelosa. La spiaggia di Stintino spopola tra i navigatori del web, nella speciale classifica stilata dal sito TripAdvisor che ha premiato cinque litorali sardi a livello nazionale e uno per l’appeal in Europa, la Pelosa appunto classificatasi ottava in campo europeo, ma è seconda in Italia.

I Travelers Choice Beaches Awards, punteggi che si basano sulla qualità e la quantità delle recensioni dei viaggiatori postati su TripAdvisor, sono andati anche a Cala Mariolu in Ogliastra (terzo posto), alla spiaggia di Tuerredda a Teulada (quinto posto), a Cala Brandinchi a San Teodoro (ottavo posto) e a Cala Goloritze, Baunei (decimo posto).

“La Sardegna vanta alcune delle migliori spiagge in Italia – ha commentato il portavoce di TripAdvisor Lorenzo Brufani – e l’apprezzamento mostrato dai viaggiatori di tutto il mondo nei confronti delle bellezze della regione è testimoniato da questi premi”.

“La Sardegna, ovvero il paradiso terrestre, vince facile ancora una volta – ha commentato l’assessore regionale del Turismo, Luigi Crisponi – Le nostre perle hanno conquistato i viaggiatori di tutto il mondo e si fregiano nel 2013 di un prestigioso riconoscimento. I feedback dei turisti sullo splendore del mare della Sardegna e sulla bellezza delle sue spiagge rappresentano un’ulteriore chiara testimonianza dell’impareggiabile qualità dei nostri litorali e, in particolare, della limpidezza delle acque e del valore complessivo dei siti balneari, che non temono confronti nel mondo”.

La classifica italiana

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Agrigento

2. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sassari

3. Cala Mariolu, Baunei, Ogliastra

4. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova

5. Spiaggia di Tuerredda, Teulada, Cagliari

6. Spiaggia di San Vito lo Capo, San Vito lo Capo, Trapani

7. Spiaggia di Tropea, Tropea, Vibo Valentia

8. Cala Brandinchi, San Teodoro, Olbia-Tempio

9. Spiaggia del Fornillo, Positano, Salerno

10. Cala Goloritzè, Baunei, Ogliastra

 

La classifica europea:

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia

2. Playa de las Catedrales, Ribadeo, Spagna

3. Rhossili Bay, Swansea, Galles

4. Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna

5. Woolacombe Beach, Woolacombe, Regno Unito

6. Spiaggia di Elafonissi, Elafonissi, Grecia

7. Spiaggia di Iztuzu, Dalyan, Turchia

8. Spiaggia La Pelosa, Stintino, Sardegna

9. Porthminster Beach, St Ives, Inghilterra

10. St Pauls Bay, Lindos, Grecia

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share