Miasmi a Molentargius: da lunedì studenti a scuola. Gli interventi: il video

 

Le operazioni per lo spegnimento dell’incendio nel sottosuolo, all’interno del Parco di Molentargius, proseguono spedite ma intanto riprendono anche le attività scolastiche che erano state sospese. Nel corso di una riunione diretta dal sindaco Stefano Delunas e dall’assessora alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu, tutti i dirigenti scolastici degli istituti quartesi hanno infatti dato ampia disponibilità e garantito una sede agli studenti temporaneamente privi di plesso, grazie ai doppi turni. Il sindaco ha fatto presente che a seguito dell’emanazione delle ordinanze di chiusura delle scuole di via Palestrina, via Turati e via Scarlatti era necessario trovare una soluzione rapida per evitare una eccessiva interruzione dell’attività didattica.
All’unanimità i dirigenti scolastici hanno garantito la massima disponibilità per trovare soluzioni e quindi offerto i plessi nei quali operano per avviare turni scolastici. E’ stato, dunque, deciso che gli alunni della scuola media di via Turati si sposteranno nel plesso di via Monsignor Angioni; gli alunni della scuola primaria di via Palestrina saranno invece ospitati nel plesso di via Inghilterra; infine, gli alunni del Liceo Artistico di via Scarlatti frequenteranno le lezioni nel Liceo ‘Brotzu’ di Pitz’e Serra.

“Voglio esprimere grande riconoscenza verso l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Cossu e verso tutti i dirigenti scolastici che con grande senso di dovere si sono messi subito a disposizione, presenziando al briefing effettuato prima ancora della riunione del C.O.C – ha detto il sindaco Delunas -. Si è così giunti in breve a una conclusione con la predisposizione dei doppi turni. Potremo quindi far riprendere l’attività anche agli studenti che frequentano le scuole temporaneamente chiuse. Il periodo di doppio turno si prevede possa iniziare lunedì e concludersi il 30 settembre, quando si presume l’emergenza possa essere terminata e certificata dal Coc”.

Il rogo sotterraneo è grande quanto un campo di calcio (leggi qui)

Oggi le squadre dei vigili del fuoco di Cagliari sono intervenute per tentare di arginare il rogo sotterraneo. Ecco le foto e il video dell’intervento.

IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share