Passaggi d’autore, una giornata dedicata alle web series

Sarà interamente dedicata alla sezione web series la quarta giornata del festival Passaggi d’autore – Intrecci mediterranei, in programma venerdì 8 dicembre nell’aula consiliare del Comune di Sant’Antioco. La sezione è coordinata da Mirko Lino, fondatore e caporedattore di EmergingSeries Journal, docente di Critica Letteraria e di Storia del Cinema presso l’Università degli Studi dell’Aquila, che coordina e presenta la serata. Ospiti i registi Riccardo Cannella, Ettore Nicoletti e Mirko Zaru. La mattina sarà dedicata ai bambini con i cortometraggi realizzati e presentati da Magda Guidi, presente in città insieme a Simone Fratini della cineteca di Bologna.

In programma i migliori prodotti italiani, tra cui ‘Hidden’, webserie pubblicata interamente sul canale YouTube della Cinnamon Production, scritta e sceneggiata a quattro mani da Riccardo Cannella e Cristiano Bolla, premiato nel concorso “Libro in…Corto”, liberamente ispirato al libero “i dieci piccoli indiani” (ore 17). ‘Arthur’, premiato come migliore serie al mondo. La serie web, prodotta da Alberto Meroni e girata da Nick Rusconi, uscita per la RSI, Arthur si è aggiudicata il primo posto nel campionato mondiale dedicato alle web series. Un riconoscimento prestigioso, arrivato dopo le numerose vittorie in diversi festival in giro per il mondo. Dalla Sardegna la serie thriller, ideata e realizzata dal regista oristanese Mirko Zaru “The Slide Projector”. L’ingresso a tutte le attività del festival è gratuito e aperto a tutti.
Il Festival del cortometraggio mediterraneo è organizzato dal Circolo del cinema Immagini, con il contributo Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione; Comune di Sant’Antioco – Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo; Fondazione di Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share