Migranti, in tanti al pranzo solidale organizzato in piazza a Cagliari

Tavolini di plastica e di legno e una montagna di cibo sopra: primi, secondi, frutta e bibite. È cominciato intorno alle 13:30 il pranzo “Solidale e meticcio” in piazza Matteotti a Cagliari, organizzato dai gruppi antifascisti, per i migranti che bivaccano abitualmente davanti alla Stazione. Piatto di carta in una mano e bicchiere nell’altra: “locali” e “ospiti” hanno chiacchierato e mangiato all’ombra degli alberi e di uno striscione rosso con la scritta “Tieni pulita la tua città”.

Il presidio – nato come contromanifestazione a un sit-in organizzato da “Noi con Salvini” e poi annullato – è proseguito sino al pomeriggio senza problemi. Dopo il cambio di programma di “Noi con Salvini” gli antifascisti avevano deciso di andare avanti con la loro iniziativa chiedendo sostegno a tutta la città per partecipare e contribuire al banchetto. Un pasto organizzato in risposta alle polemiche dei giorni scorsi sui bivacchi notturni e diurni dei migranti nella piazza alberata davanti al municipio del capoluogo e alla stazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share