Lo sfregio di Molentargius: ancora motocross nell’area protetta

Già nello scorso mese di marzo il Gruppo di Intervento Giuridico aveva segnalato al Consorzio di gestione del Parco naturale regionale di Molentargius-Saline e al Corpo forestale e di vigilanza ambientale, diversi raid di motociclisti nell’area protetta chiedendo accertamenti nonchè l’applicazione dei provvedimenti di legge.

Uno spettacolo che a distanza di poco di un mese si è però ripetuto. Come si legge nella denuncia della Onlus ecologista di Stefano Deliperi.

Nell’indegno Far West di Molentargius sembra pane quotidiano, il 9 aprile scorso lo spettacolo si è ripetuto. L’ennesimo – finora evidentemente impunito – esempio di maleducazione  e di scarso rispetto delle regole in quel vero e proprio gioiello naturalistico rappresentato dalla zona umida di Molentargius.

E’ stata quindi inviata una nuova segnalazione al Consorzio di gestione del Parco naturale e al Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Nella speranza si possa dare impulso all’insegnamento di un po’ di educazione ai cafoni su due ruote.

(Foto di archivio del sito Gruppo di Intervento Giuridico)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share