Evacuati per maltempo, si sale a quota 70: fuori dalle case anche a Sestu

Salgono a quota 70 le persone evacuate per il maltempo: dopo le 49 di Uta, le 6 di Castiadas e le 2 di San Vito, altre 10 hanno dovuto lasciare le loro case nelle campagne di Capoterra. Ci sono anche tre casi a Sestu, non lontano dalla zona dove si stanno concentrando le ricerche della donna dispersa.

Le 10 persone soccorse a Capoterra hanno ricevuto ospitalità in un albergo messo subito a disposizione. E c’è la buona notizia che nel Comune alle porte dell’hinterland cagliaritano ha finalmente smesso di piovere. “Qualcuno – racconta il sindaco di Capoterra, Francesco Dessì, all’Ansa – sta chiedendo di poter tornare a casa. Valuteremo la
situazione”. A Capoterra le squadre di volontari e vigili del fuoco stanno intervenendo per svuotare dall’acqua scantinati e cantine. E si sta iniziando a intervenire in alcune strade dissestate con l’obiettivo di renderle transitabili quanto prima.

Nuova intervento anche a Cagliari: in via dell’Artigianato (nella foto dell’imprenditore Davide Volponi), una traversa di viale Elmas, i vigili del fuoco sono intervenuti con i gommoni per soccorrere alcune persone rimaste bloccate in auto e sui tetti dei capannoni nell’area industriale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share