Duplice omicidio Buddusò. Pm sollecita 3 ergastoli, parte civile chiede 5 milioni

Ammonta a cinque milioni di euro la richiesta risarcitoria avanzata dai legali di parte civile nell’ambito della vicenda giudiziaria scaturita dal duplice omicidio di Antonio Bacciu, di 28 anni, e di suo zio Giovanni Battista, di 69, vittime dell’agguato avvenuto il 29 aprile 2011 a Bidurosu, nelle campagne di Buddusò, dal quale riuscirono miracolosamente a scamparsela due fratelli di Antonio Bacciu.

Gli avvocati Pasquale Ramazzotti e Lorenzo Soro, che nel loro lungo intervento hanno spiegato le ragioni per cui si associavano alla richiesta del pm Carlo Scalas che una settimana fa aveva chiesto l’ergastolo per Gianni Manca, Giovanni Antonio Canu e Salvatore Brundu, hanno formalizzato in giudizio l’ammontare della pena pecuniaria a risarcimento dei loro assistiti. La metà della cifra è stata chiesta dal legale nuorese Lorenzo Soro, che assiste i genitori di Antonio Bacciu e la moglie di Giovanni Battista Bacciu, mentre Pasquale Ramazzotti, che rappresenta i due Bacciu scampati all’agguato della primavera di tre anni fa, ha richiesto altrettanto per i suoi assistiti. A breve in aula la parola alla difesa. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share