Cinema, terminate a Sassari le riprese di “Buon lavoro” di Demurtas

Sono terminate le riprese di “Buon Lavoro” di Marco Demurtas. Sul set allestito fra le vie di Ploaghe (Sassari) artisti del calibro di Franco Nero, Lina Sastri e Benito Urgu. Il lungometraggio è stato patrocinato dal Comune che ha ospitato gli studi della Cinemascetti nell’ex municipio.

Circa 300 figure fra comparse e piccoli ruoli attori, molti residenti a Ploaghe, hanno avuto l’opportunità di lavorare a fianco a grandi nomi del mondo dello spettacolo. Durante le riprese sono stati immortalati luoghi e simboli caratteristici del piccolo centro, come il monumento ai Caduti di via Pietro Sali, piazza 28 aprile e la suggestiva Chiesa di San Pietro situata nell’omonima via. Il film racconta in chiave umoristica i temi della disoccupazione e povertà.

“La presenza sul set di Lina Sastri – afferma Marco Demurtas – ha costituito un preziosissimo momento formativo per i giovani attori/allievi della Cinemascetti, ai quali ha saputo trasmettere l’energia necessaria per interpretare con maggiore intensità le proprie parti”. Nel cast anche Mario Olivieri, attore simbolo del vernacolo sassarese e Maria Rosaria Virgili, eclettica attrice napoletana conosciuta al grande pubblico per aver lavorato in diverse fiction italiane con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Alessandro Siani. “E’ stata un’esperienza significativa per Ploaghe – sottolinea il sindaco Carlo Sotgiu – crediamo che l’arte e la cultura siano straordinari veicoli di promozione territoriale. L’organizzazione di queste attività deve essere considerato un dovere delle amministrazioni locali, specie quando un progetto sfocia nel sociale”.

(Foto dalla pagina Facebook di Cinemascetti)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share