Calcio, rosa del Cagliari falcidiata. Stop per Joao Pedro, si studia il mercato

Joao Pedro non giocherà Cagliari-Crotone: l’infortunio patito dal brasiliano durante l’allenamento del pomeriggio lo terrà fuori per lungo tempo. È l’ennesima tegola che si abbatte sulla rosa di Massimo Rastelli, falcidiata dagli infortuni recenti di Artur Ionita, Marco Storari e Marco Capuano. Uniche note liete il pieno recupero di Federico Melchiorri (matchwinner dell’ultima gara con la Sampdoria) e il capitano Daniele Dessena, entrambi convocati per la gara di domani (ore 15.00, Sant’Elia).

Da un’ora la mia mente è un frullatore” ha ammesso il tecnico Rastelli in conferenza stampa pre-gara, “non mi era mai capitata una situazione con tanti infortuni tutti in una volta”. Il papabile candidato alla sostituzione è il giovane Nicolò Barella, trequartista di ruolo e riserva di Pedro. L’infortunio comunque non modificherà le gerarchie della formazione dato che verranno confermati gli undici scesi in campo lunedì scorso.

Ora la situazione appare grave: Ionita effettuerà in settimana nuove visite di controllo ma rientrerà col nuovo anno; per Storari un mese di riposo mentre Capuano dovrebbe tornare arruolabile dopo la sosta per le qualificazioni ai mondiali 2018. Per Joao Pedro si sussurra uno stop di almeno 6 mesi. Nel corso delle prossime due settimane la società potrebbe tornare sul mercato per vagliare gli svincolati a disposizione.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share