Blitz Finanza, scoperti lavoratori in nero: multato impresario settore fotografico

Due lavoratori in nero individuati scoperti dalla Guardia di Finanza a conclusione di un controllo fiscale nei confronti di un’attività commerciale del settore fotografico nel sud dell’Isola. I controlli dei Finanzieri hanno evidenziato che i due dipendenti, prima che fosse formalizzata la loro regolare assunzione, avevano prestato attività lavorativa “in nero” per 18 giorni, privi quindi di una regolare posizione fiscale, contributiva e assicurativa.

Il titolare dell’attività sottoposta a controllo è stato sanzionato con una multa il cui importo oscilla tra i 1.500 a 9.000 euro per ogni lavoratore irregolarmente assunto. Scattata anche la diffida alla regolarizzazione dei lavoratori per il periodo in nero. La sua posizione è stata segnalata alla Direzione territoriale del Lavoro di Cagliari ed alla Direzione provinciale Inps.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share