Un’intervista, un problema spinoso. E, finalmente, niente aria fritta

Non avendo mai avuto riguardi particolari verso l’attuale giunta regionale (e pure della precedente), riteniamo di poterci permettere – senza essere sospettati di eccessiva generosità – di segnalare l’intervista che l’assessore alla Sanità Luigi Arru ci ha rilasciato. Non è frequente – nella politica delle parole, degli slogan, delle suggestioni e in definitiva dell’aria fritta – avere risposte così dettagliate e puntuali. Risposte che i diretti interessati, ovviamente, potranno condividere o non condividere. Ma che consentono a tutti di farsi un’idea del perché delle scelte.

Ad accrescere il merito, il fatto che il tema trattato è dal punto di vista elettorale uno dei più spinosi. Si parla di ospedali ridimensionati o tagliati, di gelosie tra territori, di guerre di campanile. Un terreno dove le risposte elusive  vaghe sono ritenute da alcuni la sola possibilità. Insomma, menzione speciale per “merito comunicativo” all’assessore Arru. Sommessamente suggeriamo ai suoi colleghi di studiare questo caso (e questa intervista). Un segnale di cambiamento è anche il farsi capire.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share