Zedda insultato per la difesa ai migranti di Aquarius, il Pd: “Solidali col sindaco”

“Il Partito democratico della provincia di Cagliari esprime solidarietà al sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, per i beceri attacchi e le minacce ricevute ieri, a seguito delle dichiarazioni sull’emergenza migranti della nave Aquarius. Seppure il web e la comunicazioni pubbliche nelle ultime ore hanno dato libero sfogo ai sentimenti e agli stati d’animo più beceri, non intendiamo lasciar cadere nel vuoto l’attacco ai rappresentanti delle nostre istituzioni e a chi ogni giorno manifesta le proprie convinzioni in modo corretto e rispettoso di tutti, coltivando i valori della solidarietà”. Così in una nota diffusa questo pomeriggio.

Zedda è stata insultato letteralmente con centinaia di commenti per aver difeso su Facebook la necessità di far attraccare in un porto italiano la nave di Medici senza frontiere. “Il nostro partito – prosegue la nota – si fonda sui valori della democrazia e della tolleranza, presupposti fondamentali per la civile convivenza e per affrontare le emergenze senza lasciare solo nessuno, né chi è in pericolo né chi viene aggredito o minacciato per le sue opinioni. C’è ancora bisogno di rivendicare diritti fondamentali: noi saremo al fianco di ciascun cittadino che con la propria voce, i propri pensieri e i propri passi, percorrerà la strada della democrazia e del rispetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share