Vertice informale tra il presidente cinese e il premier Renzi: tutti i divieti

Domani, mercoledì 16 novembre, l’incontro tra il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping e il presidente del Consiglio, Matteo Renzi sarà più di uno scalo tecnico e poco meno di un vertice tra diplomazie. Si terrà a pochi chilometri da Cagliari, a Santa Margherita di Pula, al Forte village, il colosso della ricezione di lusso cui graviterebbero degli interessi cinesi per un possibile acquisto. Un’ipotesi già ventilata a settembre dal quotidiano economico Il Sole 24 ore. La scelta dell’Isola non sembra casuale vista la presenza della cinese Huawei che ha di recente aperto un centro sviluppo nel parco tecnologico di Polaris, sempre a Santa Margherita di Pula.

Xi Jinping si fermerà nel nostro Paese solamente un giorno, poi proseguirà il suo viaggio verso il Marocco per il summit sul clima e successivamente verso il Perù per il vertice dei paesi asiatici. Il presidente del Consiglio Renzi avrà un appuntamento con i comitati del Sì alla Fiera di Cagliari in vista del prossimo referendum costituzionale, seguirà la firma del Patto per Cagliari e l’inaugurazione della centrale Terna a Codrongianos, nel Sassarese, giovedì 17.

I divieti. Le misure di sicurezza adottate sono straordinarie, a cominciare l’interdizione assoluta al traffico nelle strade che portano dall’aeroporto di Cagliari a Santa Margherita di Pula. Il divieto è assoluto: transito, sosta e fermata. Ecco le zone coinvolte secondo l’ordinanza del Comune di Pula: la statale 195 tra Cagliari e Pula in diversi tratti e fasce orarie. Off limits dalle 14.10 alle 15.10 la SS 195, da Cagliari dal chilometro zero a Pula Km 28 (Via Diaz). Dalle ore 14.50 alle ore 16.15 viale Europa, Via Nora (dalla Via Segni a Ponte RioPula) viale Segni (dalla Via Nora alla Via dei Trattati di Roma ) Via Trattati di Roma, Viale Nora (tratto dal cimitero sino a Nora )Piazza Anfiteatro ;Aree di sosta in località Nora . Dalle ore 15.55 alle ore 16.30: SS 195 da Km 26 (ingresso Pula )al Km 39.500 (Forte Village).

Il 17 novembre è vietato il transito, la sosta e la fermata: dalle ore 7.45 alle ore 9.00, la statale 195 da Pula Km 39.300 (Forte Village) a Cagliari.

Alcune corse dei mezzi pubblici sono state in parte modificate: ecco le modifiche dei mezzi extraurbani Arst, e quelle dei mezzi della Ctm.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share