Urbanistica, da lunedì testo ddl sul sito del Consiglio regionale

La commissione ha concluso la discussione generale dei 113 articoli del ddl sull’Urbanistica. Lunedì 23 la legge sarà pubblicata sul sito del Consiglio regionale, arricchita delle modifiche e delle considerazioni apportate dalla commissione presieduta da Antonio Solinas (Pd). In questo modo, ha spiegato l’esponente dem, “il testo sarà accessibile a tutti” e sarà questo il punto di partenza per il dibattito pubblico e le audizioni. Solinas ha ricordato che sempre lunedì, martedì al massimo, saranno trasmesse le lettere con le convocazioni per le audizioni che prenderanno il via subito dopo la fase di ascolto promossa dalla Giunta e che scatterà il 27 aprile, probabilmente all’ex Manifattura Tabacchi a Cagliari.

L’ultimo vertice di maggioranza dedicato all’Urbanistica – riunione ancora orfana del Partito dei sardi – ha sancito un patto tra gli alleati per portare il testo in Aula entro luglio. Nel frattempo, in commissione si è ulteriormente rafforzata la posizione di tutti i componenti per lo stralcio dell’allegato 4 sui criteri di calcolo delle cubature Comune per Comune: rimarrà in piedi quanto previsto dal Piano paesaggistico regionale (Ppr) che dimezzava del 50% le cubature rispetto al precedente decreto Floris. La commissione ha anche raggiunto un accordo di massima sull’edificabilità nell’agro: l’estensione del terreno su cui poter costruire dipenderà dal tipo di coltura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share