Urbanistica, gli incontri pubblici riprendono il 7 maggio a Olbia

Ufficializzati gli altri cinque appuntamenti della fase di ascolto pubblico sul disegno di legge urbanistica inaugurata dalla giunta regionale il 27 aprile scorso all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. Prossima tappa in programma lunedì 7 maggio a Olbia, con dibattito alla stazione marittima dell’Isola Bianca a partire dalle 10. Venerdì 11, sempre dalle 10, la sala consiliare della Provincia di Oristano ospiterà il successivo incontro territoriale. La discussione continua a Carbonia (Miniera Serbariu alle 10) venerdì 18 maggio, per poi spostarsi lunedì 21 maggio a Nuoro nella sala consiliare della Provincia dalle 10. Ultimo appuntamento a Sassari, venerdì 25 maggio alle 10.30 presso la sala della Camera di Commercio in via Roma.

Dalla prossima settimana, inoltre, su www.sardegnapartecipa.it sarà aperta nella sezione “Tavoli di discussione” la piattaforma informatica “Disegno di legge 409 – Disciplina generale per il governo del territorio – Dibattito Pubblico”. Come previsto, dunque, la fase d’ascoltò durerà un mese, dopodiché i portatori di interesse saranno ascoltati in via ufficiale in commissione. L’assessore Cristiano Erriu ha ribadito “la ferma determinazione della giunta a tener fede agli impegni presi pubblicamente in occasione dell’apertura della discussione: è impegno dell’esecutivo far sì che le risultanze del dibattito trovino rispondenza sul testo che rappresenterà la sintesi con cui la commissione riprenderà i lavori”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share