Truffa e falso, Giorgio Oppi a processo il 6 febbraio 2014

E’ stata fissata la prima udienza del processo contro Giorgio Oppi, il leader dell’Udc che deve rispondere di truffa e falso.

Il consigliere regionale, che in questa legislatura è stato anche assessore all’Ambiente, è accusato di essersi fatto rimborsare dalla Regione 2mila euro per una trasferta a Roma fatta nel 2011 e che nulla avrebbe a che fare con l’attività istituzionale, quando appunto era un esponente della Giunta, ricorda L’Unione Sarda oggi in edicola. Contro Oppi, difeso dall’avvocato Massimiliano Ravenna, il pm Giangiacomo Pilia aveva chiesto il giudizio immediato.

Ieri mattina l’udienza di smistamento, con fascicolo di Oppi assegnato al giudice Alessandro Castello. Il processo si aprirà il 6 febbraio. Quanto ai 2mila euro, risulta che 300 erano stati calcolati come costo del biglietto e 1.700 per un autonoleggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share