Sulcis, la Fiom attacca la Regione: “Subito ammortizzatori sociali, situazione insostenibile”

I sindacati metalmeccanici del Sulcis Iglesiente lanciano un appello alla Regione affinché vengano pagati gli ammortizzatori in deroga in ritardo da quattro mesi. A inviare il sollecito all’amministrazione regionale è il segretario provinciale della Fiom Cgil Roberto Forresu che ricorda le gravi condizioni in cui vivono i lavoratori costretti in cassa integrazione o inseriti nelle liste di mobilità. “La Regione deve intervenire subito – dice – ci sono lavoratori e le loro famiglie che non vedono un centesimo da quattro mesi. La situazione che ne deriva è insostenibile. Per questo motivo è necessario che siano erogate subito le risorse per effettuare i pagamenti”.

Proprio questo argomento sarà al centro dei prossimi incontri tra le organizzazioni sindacali e gli stessi lavoratori che per la prossima settimana hanno in programma nuove iniziative. “E’ chiaro che se le nostre richieste finiscono nel vuoto – conclude – si metteranno in campo tutte le iniziative del caso proprio perché la situazione economica del Sulcis è insostenibile ed è necessario che arrivino subito le risposte che chiediamo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share