Sulcis, boccata d’ossigeno per oltre 4000 aziende

Pubblicato l’elenco delle micro e piccole imprese ammesse ai benefici fiscali e contributivi della cosiddetta zona a fiscalità di vantaggio

4.359 aziende del Sulcis possono sperare nel rilancio. Una boccata d’ossigeno dopo la pubblicazione dell’elenco delle micro e piccole imprese del territorio ammesse ai benefici fiscali e contributivi della cosiddetta zona a fiscalità di vantaggio. “Il Piano Sulcis, cui gli enti locali hanno contribuito in modo determinante, deve essere ora attuato per intero. Al riguardo il nuovo esecutivo Regione avrà una responsabilità preminente”, ha spiegato Salvatore Cherchi, ex presidente della provincia e oggi rappresentante del Governo nel coordinamento interistituzionale per il Piano.

“La pubblicazione del decreto con l’elenco delle imprese ammesse conclude positivamente l’iniziativa portata avanti con il Piano Sulcis – ha sottolineato Cherchi – con le prossime dichiarazioni fiscali e contributive le imprese potranno concretamente toccare con mano i vantaggi. Il decreto è anche una risposta a quanti, molti, sono stati alla finestra in una situazione sociale molto grave, e agli altri che hanno fatto solo propaganda speculando sul malessere”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share