Sindaco di Porto Torres sui vaccini, appello dell’Anci: “Si usi prudenza”

Il presidente dell’Anci, Emiliano Deiana, ha inviato una lettera a tutti i 377 sindaci della Sardegna dopo le dichiarazioni sui vaccini fatte in Consiglio comunale dal primo cittadino di Porto Torres, Sean Wheeler (leggi qui) invitando sulla materia sanitaria “alla prudenza e al discernimento, secondo quanto prevedono la scienza, la medicina, la ricerca e e le loro risultanze accreditate dagli organismi nazionali e internazionali”.

È una lettera breve, quella spedita da Deiana che parte da una premessa: in base alla “legge 833/1978 il sindaco è autorità locale sanitaria. lettera-anci-vacciniNel rispetto dell’autonomia di ciascuno, si invitano le Amministrazioni a trattare materia scientifiche delicate, oggetto di dibattiti pubblici anche cruenti, a titolo di esempio la questione dei vaccini – col massimo della cautela e della prudenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share