Sindaca M5S di Dorgali annuncia su Facebook: “Sono indagata”

La sindaca di Dorgali (Nuoro) Maria Itria Fancello, del Movimento 5 stelle, è indagata dalla Procura di Nuoro per turbativa d’asta. Lo ha annunciato lei stessa su Facebook. “Volevo informare i cittadini di Dorgali che mi è stata notificata una richiesta di proroga delle indagini da parte della procura di Nuoro. A quanto pare, insieme a mio marito, ex dipendente della cooperativa Ghivine, e all’assessore Fabrizio Corrias sono indagata per turbativa d’asta. Per quanto sono riuscita a ricostruire, non ero a conoscenza dell’attività”.

“Non ho ricevuto avvisi di garanzia – spiega la sindaca pentastellata – né ero a conoscenza dell’attività, si tratterebbe della gara di aggiudicazione della gestione dei siti archeologici. Un bando che è stato pubblicato il giorno successivo all’insediamento del nuovo consiglio comunale. Per cui né io, né altri componenti della giunta abbiamo avuto nulla a che fare con la gara, assegnata da un’apposita commissione”. “Ho fiducia nella giustizia – prosegue la prima cittadina di Dorgali – e mi sento confortata dal fatto di aver sempre agito per il bene dei cittadini. Ve lo dovevo per quella trasparenza che contraddistingue il Movimento 5 Stelle. Vi terrò aggiornati”.

“Sono tranquilla e fiduciosa nella giustizia. Si tratta di un bando che è stato pubblicato il giorno successivo al nostro insediamento nel giugno del 2016 ed è stato aggiudicato dalla Cooperativa Ghivine circa un mese dopo. La gara è stata gestita da una apposita commissione e mai ho cercato di favorire la cooperativa dove lavorava mio marito”. Ha detto nel pomeriggio all’ANSA Maria Itria Fancello. La sindaca e l’assessore comunale all’Ambiente e Protezione Civile Fabrizio Corrias, secondo l’accusa, avrebbero agevolato la gara d’appalto per la gestione dei siti archeologici comunali, aggiudicata poi nel luglio 2016 dalla Cooperativa Ghivine, dove all’epoca lavorava come guida ambientale il marito della stessa prima cittadina.
“In attesa di poter prendere visione del fascicolo – ha concluso – non posso esprimermi nel merito di ciò che mi viene contestato. Sto procedendo alla nomina di un avvocato per potermi difendere nelle sedi dovute”.

GUARDA LA GALLERY DEL PROFILO FACEBOOK

[metaslider id=691708]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share