Sergio Mattarella a Cagliari il 2 ottobre, inaugurerà l’anno accademico

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Cagliari il 2 ottobre prossimo per l’inaugurazione dell’anno anno accademico 2017-2018 dell’Università del capoluogo sardo. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso Ateneo. Questa mattina c’è stato un sopralluogo del suo entourage – cerimoniale e scorta presidenziale – per verificare le condizioni di sicurezza dei locali di via Università. L’esito sarebbe stato positivo. Mattarella, a quanto si è apprende, avrebbe raccolto l’invito partito qualche mese fa proprio dall’Ateneo cagliaritano. Nessuna dichiarazione da parte della rettrice Maria Del Zompo, ma dall’Università trapela una grande soddisfazione per la visita del presidente. Il capo dello Stato si tratterrà a Cagliari tutta la mattina, poi nel pomeriggio dovrebbe trasferirsi a Ghilarza per le celebrazioni dell’Anno Gramsciano.

La città si prepara all’arrivo del presidente della Repubblica. Una prima riunione si è svolta oggi in Prefettura con i primi sopralluoghi nelle sedi che ospiteranno il capo dello Stato. All’incontro, convocato dalla prefetta Tiziana Giovanna Costantino, hanno partecipato il Questore, i comandanti di Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto, i rappresentati delle istituzioni cittadine e dell’Università – Mattarella è atteso per l’inaugurazione dell’anno accademico – gli uomini del cerimoniale e della scorta presidenziale.

Primo sopralluogo in Rettorato. Da qui il presidente dovrebbe spostarsi in Prefettura, in piazza Palazzo, quindi ai Musei civici per una visita, in particolare, ai giganti di Monte Prama. Al momento non si conoscono altri dettagli sugli spostamenti di Mattarella, sull’orario di arrivo e sulla ripartenza. Nel capoluogo, comunque, dovrebbe fermarsi solo una giornata.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share