Nuovo segretario Pd, il candidato Frau apre la corsa con una convention

Giuseppe Frau, il candidato 40enne alla segreteria regionale del Pd, apre la corsa verso la prima poltrona del Partito democratico. Lo fa convocando per il 3 settembre un’assemblea a Santa Giusta. Ovvero due giorni prima che il parlamentino dem si riunisce per eleggere il nuovo leader.

Frau lo annuncia sulla propria pagina Facebook.”Carissime e carissimi – si legge in un post: come molti di voi sanno sono candidato a segretario regionale del Pd Sardegna. In vista della ormai imminente assemblea regionale, unica legittima depositaria per discutere e decidere il futuro del nostro partito, vi propongo di incontrarci sabato 3 settembre, alle 10, presso il Centro civico comunale, piazza Othoca, a Santa Giusta. Mettiamoci in ascolto, con al centro soprattutto i problemi della nostra Isola. È benvenuto chiunque voglia portare un contributo di proposte e idee. Grazie a tutti”.

Al momento c’è anche un altro candidato, il consigliere regionale Piero Comandini, nome che un mese e mezzo fa avrebbe dovuto mettere d’accordo tutto il partito puntando su una fase transitoria. Ma il renziano non è stato gradito dalla corrente Fadda-Cabras che, a sua volta, ha mandato avanti gli under 40 con una riunione a inviti (leggi qui)”.

Ai primi di agosto l’ultima assemblea Pd si era conclusa malissimo, con il segretario dimissionario, Renato Soru, che aveva detto: ““Pd ostaggio di quattro cariatidi che pensano solo a potere e stipendio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share