Segretaria di Olbia espulsa da Psd’Az, protesta in Gallura: “Decisione assurda”

La sezione Oggiano di Olbia, quella che nel Psd’Az stava guidando Silvia Lidia Fancello, la segretaria espulsa il 10 agosto, ha diffuso una nota stampa contro la decisione della commissione di garanzia che ha formalizzato il siluramento della sardista ma senza scrivere la motivazione. Meglio: senza indicare le ragioni che starebbe alla base della violazione dello statuto. Nel documento si legge: “Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà a Lidia Fancello, attivista del PSd’Az nonché segretaria della storica sezione ‘L. Oggiano’ di Olbia. Vogliamo esprimere la nostra solidarietà per palesare il nostro disappunto per la scelta ingiusta e politicamente scorretta di aver espulso una così preziosa figura del partito”.

La nota è stata firmata da Stefano Fancello, Sara Fenudi, Pino Bassu, Giuliana Casti, Elena Cappai, Marco Saccozza, Costantina Cabitta e Antonio Mazzette. È scritto ancora: “Silvia Lidia + una figura decisa, coerente e politicamente pulita, cosa rara di questi tempi; ed è proprio questo che le si vuole far pagare: il suo non essere allineata con una politica che guarda solo al tornaconto personale e ai valori. I quali sono venuti a mancare nel momento in cui si è attuata la via della censura da quattro soldi, perché non sarà questo a fermare le ideologie e l’impegno di una amica di partito quale Lidia Fancello, impegnata per la sua città, per le donne (fa parte della commissione regionale delle Pari opportunità) e per la nostra bella Sardegna. Esprimiamo la nostra solidarietà a una donna che tanto ha dato e che tanto avrebbe da dare”. Il gruppo sardista ha anche diffuso l’hashtag #iostoconlidia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share