Scuola, Dessena a studenti Bono: “Più istruzione per garantirvi un futuro”

“Dobbiamo innalzare il livello dell’istruzione per voi ragazzi, per garantirvi un futuro da professionisti competenti, dentro e fuori dall’Isola”: così l’assessore regionale della Pubblica istruzione, Giuseppe Dessena, oggi a Bono in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico. L’esponente della Giunta Pigliaru ha visitato l’istituto comprensivo del paese incontrando gli studenti del liceo scientifico, del tecnico commerciale e dell’istituto professionale per l’agricoltura. Dessena ha espresso l’augurio di “un sereno e proficuo anno scolastico” che, per il titolare dell’Istruzione, passa anche “dalle azioni concrete per abbattere la dispersione scolastica, dando avvio a tutti gli interventi in programma”.

Dopo il saluto ai ragazzi, l’assessore ha incontrato sindaci e amministratori del territorio, nella sede della Comunità montana, per discutere delle esigenze scolastiche e dell’organizzazione legate al problema dello spopolamento e al calo dei servizi. Bono è uno dei Comuni che, grazie al progetto Iscol@ promosso dalla Giunta, ha ricevuto un finanziamento di quattro milioni di euro per migliorare la scuola e innalzare la qualità dell’istruzione. “Partecipa infatti all’asse 1, Scuole del nuovo millennio – ha ricordato Dessena – che vedrà nascere un nuovo istituto scolastico, a garanzia di una didattica innovativa e al passo con i tempi. Un progetto molto complesso che ha richiesto l’impegno di amministratori e numerose figure professionali. Una sfida, che pesa quattro milioni di euro, per zone interne e più periferiche come questa del Goceano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share