Sbloccati 52 milioni per gli ammortizzatori sociali in deroga

Si avvia a soluzione il problema dei 52 milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per gli ammortizzatori sociali in deroga.

Si avvia a soluzione il problema dei 52 milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per gli ammortizzatori sociali in deroga. La Regione e la Ragioneria dello Stato, durante la riunione oggi a Roma, hanno definito il percorso tecnico per poter mettere a disposizione dell’Inps, come anticipazione, le risorse senza che questo incida sul patto di stabilità.

“E’ una partita in cui ci siamo impegnati dal primo momento – dice l’assessore del Lavoro, Virginia Mura – Si tratta di fondi dovuti per la mobilità in deroga 2013, una questione non risolta dal precedente Governo regionale e che ora portiamo a compimento. Ciò significa che, svolte le procedure tecniche, a breve l’Inps potrà cominciare a pagare. Da parte dell’assessorato – conclude Mura – è stato predisposto tutto il necessario e sarà nostra cura comunicare la data precisa”.

“Oggi a Roma siamo riusciti a sbloccare 52 milioni per la mobilità in deroga. Abbiamo ottenuto questo risultato in pochi giorni”. Lo ha detto il governatore Francesco Pigliaru. “Tra tre o quattro giorni – ha aggiunto – arriveranno le compensazioni dei pescatori di Teulada. Ma attenzione, siamo pronti a un ragionamento strategico su tutte le servitù militari”.

LEGGI ANCHE:

Servitù militari, sbloccati i fondi per gli indennizzi ai pescatori sardi

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share