Sblocca Italia, dal Governo 224 milioni per strade e infrastrutture nell’Isola

Il Governo ha stanziato 224 milioni di euro in più per strade e infrastrutture nell’Isola. I soldi sono previsti nel decreto Sblocca Italia. Queste risorse vanno ad aggiungersi ai 400 milioni previsti nell’Accordo di Programma quadro alla firma del Mise, e alle somme che verranno stanziate dalla Regione.

Il Decreto Sblocca Italia mette in stand by quattro interventi, tra cui la metro di Cagliari. Quest’opera sarà una delle prime che potrebbero essere finanziate con altre risorse con la Legge di Stabilità.

Pittalis (Fi): “A Sardegna solo briciole”. “Duecento milioni su dieci miliardi sono pochi per suonare la fanfara di corsa dietro il presidente Renzi”. Così Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia, commenta i provvedimenti contenuti nel cosiddetto provvedimento sblocca Italia. “Se confrontiamo i dati con quelli di altre Regioni – spiega – e soprattutto se consideriamo il divario infrastrutturale sofferto dalla nostra isola, la cifra appare irrisoria. Dal centrosinistra abbiamo subito critiche feroci negli anni passati per cifre che erano di gran lunga superiori, sentendoci definire con epiteti che non ripetiamo perché non appartengono al nostro stile”.

Forza Italia sollecita la Giunta regionale “a non farsi prendere di dare ad ogni minuscola iniziativa un significato epocale che non ha e a pretendere dal Governo quanto dovuto, quanto è giusto per la nostra terra. Se avranno questo coraggio – conclude Pittalis – non avremo difficoltà a sostenere simili iniziative, ma ora non possiamo certo accordarci ad un coro tutt’altro che intonato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share