SardegnaImpresa, la Regione punta sul business con un nuovo portale

Gli imprenditori sardi hanno a disposizione uno strumento in più: è il nuovo portale SardegnaImpresa, il sito internet della Regione dedicato alle attività produttive e rinnovato nella grafica. “Offre di servizi con una modalità più intuitiva e vicina alle richieste
dell’utenza”, si legge in una nota diffusa dall’assessorato all’Industria. La nuova veste del canale tematico regionale è stata presentata a Sassari dalla titolare della delega in Giunta, Maria Grazia Piras, nella sala convegni di PromoCamera, allestita all’interno della Promo Autunno, fiera campionaria della Sardegna che ha aperto i battenti a Predda Niedda.

Il portale SardegnaImpresa “consente a chi fa o vuol fare impresa nell’Isola di acquisire informazioni su creazione e sviluppo aziendale e su tutti gli altri aspetti utili per operare in Sardegna”. Il sito è accessibile da tutti i devices e contiene news, interviste, aggiornamenti e racconti. “È uno strumento indispensabile per essere sempre aggiornati su bandi, incentivi, eventi, norme, fisco, internazionalizzazione”, ha sottolinea Piras. L’assessora ha anche evidenziato l’importanza di “conoscere dalla voce dei diretti interessati alcune esperienze di impresa in Sardegna che possono funzionare come modello e come base per la creazione di veri e propri distretti produttivi”. SardegnaImpresa si presenta come uno tra i primi portali realizzato nell’Isola, come già il sito istituzionale della Regione, secondo le “Linee guida di design per i servizi web della pubblica amministrazione” dell’Agenzia per l’Italia digitale. “Una sfida ambiziosa, che attraverso le indicazioni di qualità dell’Agid mette definitivamente l’impresa al centro dello strumento di informazione, comunicazione e interazione” , ha precisato la titolare dell’Industria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share