Sardegna Ricerche diventa agenzia. Ketty Corona verso l’addio

Si chiude l’esperienza di società consortile per Sardegna ricerche che diventa Agenzia regionale. Contestualmente con l’entrata in vigore della legge approvata oggi dal Consiglio regionale, finisce anche l’impegno dell’attuale presidente Ketty Corona, anche se gli organi restano in carica fino all’approvazione del nuovo statuto.

Da quel momento in poi l’Agenzia sarà guidata da un direttore generale scelto all’interno della Regione o con una procedura di evidenza pubblica ma tra persone con “comprovata esperienza nel settore”.

L’Agenzia si occuperà di promuovere la valorizzazione, lo sviluppo, la sperimentazione e il trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca, di promuove lo sviluppo tecnologico e la competitività delle imprese della regione e di stimolare e realizzare iniziative di sostegno alla ricerca industriale; eroga servizi alle imprese e ai centri di ricerca per lo sviluppo e valorizzazione economico-commerciale, tecnologica e organizzativa delle proprie attività; facilita e stimola la creazione di nuove imprese innovative, anche mediante l’erogazione di benefici destinati a persone fisiche e promuove, gestisce e favorisce lo sviluppo del parco scientifico e tecnologico della Sardegna, articolato in poli sul territorio regionale. Sardegna Ricerche, insieme a Crs4, Porto Conte Ricerche e Fondazione Imc-Centro Marino Internazionale onlus, fa parte del sistema regionale della ricerca e innovazione e rientra nel Parco tecnologico della Sardegna.

LEGGI ANCHE: Sardegna Ricerche diventa agenzia, Paci: “Meno costi e più efficienza”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share